Fiori di Bach e Vega test

11/04/18

Lo sapevate che è possibile valutare l'adeguatezza di una miscela di fiori di Bach con l'apparecchiatura del Vega Test?

Io l'ho scoperto ieri, quasi per caso (che non esiste!), ed è stato entusiasmante vedere la mia miscela personalizzata che assumo per mio riequilibrio testata e confermata valida ed altamente efficace!!!

Un grazie grandissimo!

Disfunzioni riequilibrate con floriterapia.

Ad oggi 29/03/18, le miscele personalizzate di fiori di Bach che ho prescritto hanno risolto:

Cistite, vaginite, ansia, emicrania, cefalea, febbre, dolori artrosi, dolori artrite, strappo muscolare, tendinite, risvegli notturni lattanti, insonnia adulti, difficoltà di concentrazione, iperattività, attacchi di panico, dermatite, stress, irascibilita', paure, depressione, laringite, faringite, stitichezza cronica.

In trattamento: 

Difficoltà di apprendimento bambini età scolare, sintomi  manopausa, iperattività, fobie, matabilismo di calcio e ferro, palpitazioni, colestrolemia, disturbi alimentari, sindrome premestruale.

Perché scegliere i Fiori di Bach

Quando qualcuno mi chiede a cosa servono i Fiori di Bach, dò una semplice ed efficace spiegazione, assolutamente non canonica, ma che a ben vedere ne rende in modo immediato l'effetto.

Tutti noi abbiamo delle caratteristiche caratteriali e di temperamento che ci contraddistinguono e che costituiscono la nostra unicità,  la nostra ricchezza più grande.

Quando queste caratteristiche si estremizzano, enfatizzano o irrigidiscono in modo stabile, io scivolo in uno stato negativo, perdo il contato con me stesso (il mio sé superiore, connesso all'anima per Bach) ed inizio a stare male, a vari livelli, a partire dallo stato emotivo fino ad arrivare al sintomo fisico.

Il fiore giusto per me, in un determinato momento, mi aiuta a riportarmi nello stato equilibrto e positivo, vivendo questo mio tratto di personalità in modo generativo, ossia a sostegno della mia evoluzione, in estrema sintesi mi sostiene e mi riporta al me stesso più vero e, dunque, migliore.

Poi, chiaramente, posso anche parlare della ricchezza semplicemente immensa di ognuno dei 38 fiori, dettagliarli con estrema cura ed attenzione, descriverli come rimedi vibrazionali, basati sugli stati emozionali, suddividerli in fiori tipo, di prima generazione e di seconda generazione, farne un uso personale o transpersonale, miscelati a brandy o aceto di mele, assunti in gocce sublinguali o disciolti direttamente come rimedi stock in un bicchiere d'acqua, sottolineare di assumerli in dosi da 4 gocce data l'importanza nella geometria sacra del numero 4, e ancora spiegare come sia possibile creare creme e lozioni. 

Potrei anche parlare di quanto influisca lo stato e l'ambiente del terapeuta nel momento in cui sceglie e prepara le miscele di fiori, o raccontarvi dell'importanza della memoria dell'acqua e la potenza dell'Acqua Diamante, che uso nelle miscele. 

E potrei proseguire oltre, ma a ben vedere ciò che conta é che "fanno" e forse per chi li assume il "come lo fanno" é meno basilare, almeno all'inizio.

Un piccola postilla per raccogliere alcune obiezioni: a chi dice "non funzionano, li ho già provati, non hanno fatto nulla, chimicamente sono solo acqua, è solo placebo", mi fermo, e dico: "nessun effetto collaterale, costo sostenibilissimo, risultati provati", e chiedo: "perché no"?

In ultimo, il mio procedere: io lavoro con il counseling, quindi attraverso la relazione e la parola, che diventa consapevolezza, che incentivo e sostengo anche con i fiori.

Prescrivo miscele personalizzate, che vanno assunte con regolarità e una volta la settimana chiedo un riscontro per monitorare l'andamento della terapia e intervenire con l'aggiornamento della miscela qualora necessario.

Tutto ciò ha un forte impatto sul modo di viversi della persona: mette in luce dinamiche viziose e dolorose, abitudini legate a difese antiche ormai non più necessarie, ferite originarie che ci tengono in scacco, ma soprattutto (e questa è la grandissima ricchezza di questo approccio) sottolineano la natura unica e preziosa di ciascuno di noi, aiutano a percepirsi come parte di un Tutto potente e sgnificativo, sostengono l'amore di ciascuno per se stesso e la ricerca della propria missone.

Questa è la base dell'inizio di quel Viaggio verso il Centro.     

Ringrazio infinitamente tutti coloro che vorranno descrivere le loro esperienze positive, che riporterò nella sezione "storie di successo", perchè c'è estremo bisogno di fiducia nel fatto che ritrovarsi sia possibile e meraviglioso.