Chi sono
Mi chiamo Barbara Olivari Panizzoli, ho 50 anni, un figlio di 11.
Dopo una separazione, ora sono sposata e vivo felicemente in una grande famiglia allargata, ho uno splendido marito, a sua volta con due figli, una manciata di animali tra cui cani, gatti, pesci, tartarughe, galline, due cavalli e un progetto comune che si chiama Ca' di Rae, antica casa di mio nonno, dove ora risiedo e dove abbiamo ricavato un delizioso Bed&Breakfast, che ha però l'ambizione di divetare un luogo di salute, addirittura terapeutico, attraverso l'immersione totale nella Natura e il contatto stretto con l'universo Animale e la Madre Terra.
A questo progetto trainante e ispiratore ho dedicato una pagina intera.
Professionalmente ho conseguito diversi titoli (ma poi vado oltre le etichette, anche se qualcosa dicono):
Dottore in lingue e letterature staniere
Master Practitioner di Programmazione Neuro Linguistica
Counselor intersoggettivo-construttivista
Mediatrice familiare
Terapeuta per Fiori di Bach
Operatrice Chakra, secondo il Sistema di Autoguarigione Corpo-Specchio di Martin Brofman.
Operatrice Reiki, secondo il metodo classico Mikao Usui.
Si capisce già qualcosa, vero?
Diciamo che il mio viaggio è partito un po' distante dal mio Centro, ma poi qualcosa di sempre nuovo e più intimo chiamava, bussava con forza, e ho avuto la fortuna di poterlo mettere a fuoco, seguire e conseguire.
Opero come counselor, mediatrice familiare, formatrice e terapeuta in ambito olistico a Bergamo ed Almenno San Bartolomeo, ho fondato tra le altre attività lo Studio Counseling, per promuoverne l'oggetto.
Che altro dire?
Un mondo di altre cose!!!
Le lingue, e lo studiare all'estero, col senno di poi, sono stati un modo potente per uscire da mentalità, condizionamenti, convenzioni e schemi, e il loro insegnamento, inoltre, mi ha portata ad affinare le mie potenzialità relazionali ed empatiche.
Poi, la parte piu importante della mia vita si è aperta dopo la nascita di mio figlio, nel 2009.
Con lui io ho capito quale era il motore e il senso fondamentale della vita: l'amore incondizionato.
Quello solo ci fa veramente e costamentemente felici.
Punto partenza e anche di arrivo, intendo, perchè questa certezza è venuta pian piano, attraverso mille dubbi, tentativi, inciampi, errori, delusioni, falsi miti.
Da quando ho iniziato a ricercare l'amore incondizionato, partendo innanzitutto da me stessa, tutto il resto aveva sempre meno senso e importanza.
E lo definisco: amarsi incondizionatamente significa decidere che è prioritario su tutto conoscersi, ascoltarsi e trovare il modo di attivarsi per seguirsi, nella realizzazione dei nostri doni speciali, i nostri talenti, per ognuno diversi, per poi aprirsi agli altri.
Non è cosa facile, una cosa che fai con un click.
E nessuno lo può fare al posto tuo.
Ma quanto è affascinante e come ci si sente quando si percepisce di avere trovato il prorio senso e la propria missione qui!!!
Non saprei come descriverlo.
Sicché, lavoro incessantemente e con grande gioia affichè ognuno possa trovare la propria di via, esattamente il proprio Centro.
Questa attività e lo svolgerla sempre meglio e in modi sempre più efficaci costituisce il mio Centro, il mio Viaggio.
A voi scoprire il vostro!
Ultimi commenti
Per mio nipote Riccardo
SEI GRANDE e sopratutto per aver capito lo scopo della tua vita e come affrontare i problemi (piacerebbe pure anche a me capire un bel po di cose...su quello che potrei costruire e fare!!!)
Sei una GRANDE DONNA, PROFONDA, SINCERA....Capace di dare serenità e gioia a chi ti conosce e sta accanto.... Un grande bacio e un immenso abbraccio...
siiiiiiiiiiii tu scrivi che io leggo e mi arrichisco😇😙